Mcglcab000004053i Donna Mocassini Multicolor Malìparmi Malìparmi Mocassini ALjqc5RS34
Blog Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ
Alfani Mocassini Ameliaa Saldi Stile Donna Chiusi Caldo Nero pLSzUVGjqM

Il venditore, elemento costitutivo della nostra rete vendita Qe03151Acquista Iconics Ginocchio Grigio Stivali Zalando Sopra Il qzVSpUMG è una delle colonne portanti della nostra azienda.

Abbiamo deciso, partendo dall’esperienza dei nostri collaboratori, di creare una serie di articoli dedicati ad argomenti specifici che si focalizzeranno su concetti, teorie, parole ed espressioni riconducibili al mondo delle vendite. Una sorta di piccola guida per tutti i venditori e per tutti coloro che vogliono approcciarsi a questo mondo.

Oggi più che mai il ruolo di “venditore” o “ consulente di vendita ” è molto gettonato. Il web è pieno di annunci di aziende che ricercano questa figura. Ma chi è e cosa rappresenta per un’azienda?Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ

Il venditore si pone come trait d’union tra l’azienda stessa ed i suoi potenziali clienti. E’ l’immagine dell’azienda all’esterno ed è la prima persona che si incontra:

è l’uomo sul campo.

Molto importanti quindi per un buon venditoreVerdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ sono la cura del proprio aspetto e l’approccio da avere durante una trattativa.

#1 Aspetto del Venditore

Nel mondo delle vendite, l’apparenza ha la sua importanza. Durante una trattativa le decisioni inconsce vengono prese velocemente e la prima impressione è spesso determinante. In questa fase, il linguaggio statico, relativo all’ abbigliamento e alla cura generale della persona , svolge un ruolo importante. Un venditore ha bisogno di ispirare fiducia e credibilità nei suoi potenziali clienti. Occorre quindi avere un abbigliamento e un aspetto fisico curati ed adeguati al ruolo, in modo da valorizzare sé stessi oltre al prodotto.

Occorre, inoltre, essere sempre molto attenti a valutare il contesto di riferimento ed usare il buon senso per evitare gli estremi. L’obiettivo sarà quello di raggiungere una apparenza semplice e credibile, facendo attenzione a piccoli dettagli che il potenziale cliente può notare, e che possono fare la differenza.

Uno degli elementi più importanti del guardaroba di un venditore è il concetto di “ Fit “.

Per approfondire questo argomento e per alcuni suggerimenti per la scelta dell’Anfibi Kikkiline Made Neri E Catene Zip In Italy N80vmnwOoutfit perfetto del venditore consigliamo di leggere l’articolo http://camiciaecravatta.com/for-business/come-vestire-per-vendere/ Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ

#2 Relazione del venditore con il cliente

Stabilito il primo contatto visivo, occorre comprendere la tipologia di cliente che si ha davanti, saper valorizzare le differenze che ci sono fra le varie persone per cercare di stabilire un rapporto di empatia su diversi livelli di comunicazione.

Una delle strategie più note e utilizzate nella PNL, per poter creare con l’interlocutore un “ rapporto empatico “, basato sulla fiducia e la sintonia emotiva, è la tecnica del rispecchiamento.

Una sorta di “chiave” per aprirsi agli altri, e per superare con facilità le barriere e le diffidenze che possono scaturire da una prima impressione determinata dal nuovo contatto con uno sconosciuto.

Pelle Xl Donna Scarpa Suola Prodotto Frau 94l6 Latte Gomma Italiano 5RAjLc3q4S

Facendo attenzione a coniugare la comunicazione verbale alla comunicazione non-verbale , grazie a questa tecnica si può entrare in contatto con persone non conosciute fino a un determinato momento, con più facilità.

Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ

Se le persone si sentono a loro agio e trattate bene, tenderanno a farlo a loro volta ci saranno quindi maggiori probabilità che acquistino i prodotti/servizi.

Articoli correlati
Signore Brown Di Delle Stivali Tacco Donna Inverno Da Nero E Velluto v0N8mnw
Anfibi Nero Stivali Scarpe Giardini OutletDonna yIvYb6gf7

Tecnica di vendita AIDA – Attenzione, Interesse, Desiderio e Azione

La tecnica di vendita AIDA è una tra le più famose tecniche di vendita, che insieme…

Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ
  • Tecnica del rispecchiamento – Come creare sintonia tra le persone
Sede Legale

Viale G. Mazzini 134/A
00195 Roma
P. Iva 10827411009

Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ
Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ
Sede Operativa Roma

Viale A. Ciamarra 270 - 00173 Roma
Tel. 06.45665551 Fax. 06.45665552Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ
Email:

Sede Operativa Mestre

Via Cesco Baseggio, 9
30174 Mestre (VE)
Tel. 041 8946756

Seguici sulla pagina FB ufficiale
I nostri social
Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ
Follow
Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ
Copyright OF TEAM srl - All Rights Reserved
Verdech Chantebelle Belle40 Ante Aigle Eu Donna Da Stivali XOiTPkuZ
Back To Top